Match

Riepilogo

Seconda semifinale della Coppa Rettore 2019 Serie C che vede scontrarsi Bora Bora Juniors e F.C. Calici Rampanti.

Scontro targato Girone A, con Calici che nella fase di qualificazione hanno totalizzato un totale di 13 punti contro gli 8 degli isolani Bora Bora.

Nello scontro diretto hanno avuto la meglio i Calici che con un tennistico 6-3 hanno avuto la meglio.

Squadre che arrivano dai rispettivi quarti; Calici Rampanti con un netto 2 a 0 su Pirri St. Germain e Bora Bora Juniors da un 2 a 1, trovato nei secondi finali, ai danni dei Celtic Lesbow FC.

Primo tempo che si apre subito che una prima azione dei Calici di Mister Cherchi, con apertura di Mereu per Secci, prova la botta dalla distanza ma il tiro non è pericoloso.

Il primo gol della partita arriva però su sponda Bora Bora Juniors; calcio d’angolo giocato corto, tiro defilato dai 25 metri che impatta sul palo, difesa poco rampante dei calici, trova l’appoggio sotto porta del numero Floris che porta sull’ 1 a 0 la partita.

I ragazzi di mister Cherchi sembrano accusare il colpo e subiscono subito un contropiede in velocità che necessita l’intervento dell’estremo difensore dei Calici.

Calici prova la reazione con un lancio lungo giocato su Mereu che brucia la difesa, tocco sotto per saltare il portiere ma palla finisce sul fondo.

Sono però sempre i Bora Bora ad essere più pericolosi in questa fase della partita con due occasioni prima su contropiede, con intervento del portiere e poi su punizione di Pilloni che viene ribattuta da un difensore.

Al 20esimo ecco la reazione dei Calici che trovano il pareggio del 1 a 1; fallo laterale battuto in area, difesa Bora Bora che spazza lontano ma trova una splendida apertura sulla fascia per il bulteino Saba, mette in mezzo per Zucca che porta al pareggio la sua squadra.

La squadra di Mister Cherchi decisamente motivata dal pareggio gioca meglio della fase iniziale e produce un paio di occasioni sull’asse Mereu-Porcu che impensieriscono e non poco la retroguardia Bora Bora.

Ed è proprio di Mereu il gol del vantaggio Calici che su una splendida azione giocata sulla fascia, tocco di fino di Zucca per Secci che con un filtrante a saltare il terzino, trova Mereu che su un preciso mancino buca il portiere sul secondo palo.

Primo tempo che su conclude su stampo Calici Rampanti con diverse azioni insidiose.

Secondo tempo privo di vere occasioni da gol, Bora Bora che provano prima su pallonetto della punta e poi su punterazza di Spanu a insidiare la difesa dei Calici ma non si rendono mai veramente pericolosi.

Calici Rampanti che accedono alla Finale della Serie C del 28 maggio alle 21:30 contro AEK Imene.

Video

Dettagli

Data Ora League Stagione
20 Maggio 2019 21:00 Calcio 2019