Mr Brown vs Baronia United

Riepilogo

La Serie A entra nel vivo con la partita tra Baronia United e Mr. Brown, due buone squadre che si danno battaglia fino alla fine, arrivando sino ai calci di rigore.

Primo tempo di marca prevalentemente gialloblu in cui i Mr. Brown prendono il pallino del gioco e il predominio territoriale, creando diverse situazioni da gol, mentre Baronia si affida a ripartenze sporadiche.

Da annotare che i brownie non schierano il portiere titolare per problemi burocratici, a sostituirlo Poddighe che, nonostante non giochi nel suo ruolo, si disimpegna piuttosto bene.

Primi botta e risposta della partita con le conclusioni, entrambe alte, di Frau (Baronia) e Valdes (Mr. Brown).

Al 18′ arriva il meritato vantaggio dei gialli con un’azione elementare: lancio del portiere, spizzata di testa del centravanti e inserimento dell’esterno, in questa circostanza Congiu, che fa una grande giocata, portandosi avanti il pallone con un controllo di tacco, e poi scarica un destro a giro direttamente sotto l’incrocio dei pali che Murru può soltanto guardare.

Nel finale di tempo Baronia sfiora il pareggio con una ripartenza veloce, palla in profondità per Brundu che vede l’uscita a farfalle del portiere avversario, e prova a infilarlo con un piatto sinistro ma la traiettoria è troppo debole, rallentata anche dal vento, e la difesa brownie riesce a recuperare.

Nella ripresa Baronia prende più coraggio e sale in cattedra Deriu, che con una prestazione superba conduce i suoi alla conquista del predominio a centrocampo e di conseguenza ad alzare il baricentro della squadra. È sua l’imbucata per Brundu in avvio di ripresa, che per centimetri non diventa vincente, grazie anche all’uscita tempestiva di Poddighe.

Al 14′ minuto il portiere brown deve respingere una punizione insidiosa di Frau, che aveva cercato di sorprenderlo sul suo palo.

Dall’altra parte, Congiu rischia di realizzare il raddoppio dopo aver rubato palla ai difensori in maglia nera, si invola a tu per tu con Murru che riesce a fermarlo.

Passano 5 minuti e Frau, che stava entrando in area dalla destra, viene steso nei pressi della linea; arbitro e guardalinee discutono se il fallo fosse avvenuto dentro o fuori dall’area di rigore, concedono prima il calcio di punizione poi optano per il penalty: sul dischetto si presenta Mele, che spiazza con freddezza il portiere e porta il risultato in parità.

Pareggio che resta inalterato anche nei tempi supplementari in cui sono nulle le occasioni degne di nota. A decidere la qualificazione è quindi la lotteria dei calci di rigore.

I primi cinque rigoristi di entrambe le squadre segnano tutti; si va quindi ad oltranza fino al settimo rigore: per Baronia, Deriu realizza col brivido, perché la palla colpisce il palo interno e poi si insacca; per i Mr. Brown va sul dischetto Mascia, che alza troppo la traiettoria e calcia alto sulla traversa sbagliando il rigore decisivo che consegna la vittoria ai Baronia United.

Risultato finale: 8-7 dopo i calci di rigore; migliore in campo Deriu.

Video

Dettagli

Data Ora League Stagione
16 Maggio 2019 16:00 Calcio 2019

Risultati